top of page

L’agenzia Tam Tam Fotografie viene fondata nel 1975 da Roby Schirer, uno dei maggiori fotografi italiani contemporanei. Tam Tam negli anni si afferma come una delle maggiori agenzie di fotogiornalismo di Milano collaborando quotidianamente con le più importanti testate quotidiane e settimanali del Paese.

 

Con l’avvento della fotografia digitale l’agenzia decide di ampliare le sue prospettive e viene selezionata e ingaggiata da agenzie di comunicazione e aziende per documentare fotograficamente eventi, convention, fiere, illustrare con le sue immagini pubblicazioni aziendali e qualunque altra occasione che richieda la presenza di uno o più fotografi professionisti.

 

L’agenzia Tam Tam offre servizi fotografici con immagini di alta qualità, cura dei dettagli e precisione informativa. Tra i suoi clienti compaiono Telecom Italia, Giunti, Ricordi, Hasbro, Bialetti, Remington, Kuoni, Disney Italia, Berlucchi, Birra Moretti, Virgin Active, Banca Intesa per citare i più noti.

 

Dopo 40 anni esatti di attività fotografica, che ancora continua, Tam Tam entra dal Settembre 2017 anche nel mondo del cinema partecipando alla produzione del film Ammore e Malavita dei Manetti Bros., in concorso alla 74a Mostra del Cinema di Venezia.

 

La collaborazione con i fratelli Manetti, Marco e Antonio, risale al 2011, quando Roby Schirer, manager di Tam Tam, viene associato alla produzione del loro film Paura 3D, distribuito da Medusa. Questa partecipazione avviene con la sigla Vision Project, una società che ha partecipato anche alla realizzazione di Danca para mi Habana, del regista Del Punta.

 

Dopo lo scioglimento di Vision Project, nel 2016, Tam Tam Fotografie le subentra, conformemente al suo statuto che prevede appunto, sin dalla sua fondazione, anche l'esercizio dell'attività cinematografica.

 

Tra i progetti più recenti il ghost thriller Letto n. 6, diretto dall’esordiente Milena Cocozza, prodotto da Mompracem, Rai Cinema insieme a Madeleine e Tam Tam Fotografie in uscita al cinema prossimamente.

bottom of page